Il caffè Maresca a Piano di Sorrento

La storia del caffè a Piano di Sorrento ha origini ormai lontane nel tempo, ma a renderle attuali dei giorni nostri è sempre la stessa vecchia "Ditta".....la Torrefazione artigianale Caffà Maresca. Da quasi un secolo la Torrefazione Maresca è ubicata nella cittadina di Piano di Sorrento, considerata un po' l'area "produttiva/commerciale" della penisola sorrentina. il Sig. Gioacchino Maresca nei primi anni del 1900 a soli 15 anni gia si occupava della torrefazione del caffè fatta a legna e per far cio servivano e servono tutt'oggi notevoli competenze.

Oggi la Torrefazione è di Michele Maresca che ne è anche amministratore unico. In questo moderno stabilimento Michele Maresca coadiuvato dai filgi e dal suo staff produce selezionate e ricercate miscele di caffè, personalmente Michele segue tutte le fasi della produzione, dallo scarico della materia prima, ovvero il caffè crudo, fino al confezionamento, assicurandosi che tutto sia fatto secondo "tradizione"

Tale ricercatezza e scrupolosità la si può trovare anche nella produzione delle cialde di caffè, dove generalmente è facile imbattersi in prodotti dal costo bassissimo e di discutibile qualità.

Ovviamente nella fase produttiva notevole è la competenza necessaria per la preparazione della miscela, il caffè proviene dall'ASia, dall'Africa, dalle Americhe famoso è il santos. Cruciale la "tostatura" fase delicatissima dell'intero ciclo produttivo, e con il Caffè Maresca ad  ogni tazzina di caffè si rinnova e si ritrova lo straordinario "bouquet" di aromi e senzazioni.

Distribuzione

Sorrentodelights by AS Group è distributore esclusivo per le vendite online, in Italia e all'estero,  del Caffè Maresca


Logistica

Possiamo spedire il Caffè Maresca, dalla piccola confezione a bancali in tutto il mondo a prezzi competitivi.

Sorrentodelights è certificata dalla US food & drug per l'export di prodotti alimentari


Dall'arrivo al confezionamento


Sorrentodelights by AS Group    ©2005-2017   P. IVA  IT05443321210